Incontro il 27/11 ore 20.30 con il Rettore del Politecnico Ferruccio Resta presso la Sala Consiliare del Municipio 3.
Vieni a scoprire il futuro del nostro quartiere!
Progetti e investimenti per il futuro di Città Studi
Il Politecnico di Milano ha scelto di puntare su Città Studi.
L’ateneo, che oggi conta 22.700 studenti, ha deciso di rafforzare la propria presenza a Città Studi e ha manifestato la disponibilità a crescere se la Statale confermerà la sua decisione di creare e aprire, tra il 2021 e il 2023, un nuovo campus nell’area Expo.
La crescente richiesta d’iscrizioni e il numero di studenti in continuo aumento, hanno spinto il Politecnico a raccogliere una sfida ambiziosa. Sono investimenti che si vedranno già nei prossimi mesi, quando verranno aperti i cantieri per riqualificare la facoltà di architettura col progetto firmato da Renzo Piano in via Bonardi. Il Politecnico ha altresì in programma di realizzare nuovi laboratori di chimica e spazi per la didattica.
Contemporaneamente l’università Bicocca sta lavorando per creare a Città Studi una “cittadella dei master”, un luogo in cui sviluppare un polo specialistico dedicato all’alta formazione.
Per scoprire il futuro del nostro quartiere siete tutti invitati lunedì 27 novembre alle ore 20.30 presso la Sala Consiliare Guido Galli del Municipio 3, dove il rettore del Politecnico Ferruccio Resta presenterà alla cittadinanza i progetti e gli investimenti dell’Ateneo e i suoi effetti sul futuro di Città Studi.